Civitanova Marche (Macerata), 01 dicembre 2024
Civitanova Marche, il post partita. Il rammarico di Michieletto e Rychlicki
Rammarico gialloblù al termine dei quattro set giocati nelle Marche (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'incontro giocato questa sera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino, valevole per il decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2024/25.
Alessandro Michieletto: “Peccato, perché sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima visto che la Cucine Lube in casa aveva sino ad ora perso un solo set ma siamo andati vicino dal portare a casa punti. Abbiamo iniziato bene, poi purtroppo il primo set ci è scappato per qualche imprecisione. Nel secondo abbiamo avuto una reazione importante e poi sono stati bravi i nostri avversari a cambiare la sfida con tanti cambi azzeccati. Il match è sempre stato giocato punto a punto, ma il servizio della Lube ha sempre avuto qualcosa in più del nostro. Ci ha messo tanto sotto pressione. Peccato, perché c'eravamo e abbiamo giocato a tratti una buona pallavolo”.
Kamil Rychlicki: “E’ stata una partita molto tosta, la Cucine Lube che ha presentato in campo un livello altissimo di gioco. Ci sono stati momenti in cui siamo riusciti a fare il nostro e a controllare la partita, ma ci è sempre mancata la continuità e l’energia giusta per poter portare a casa almeno un punto”.
Giampaolo Medei (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Sono molto contento della vittoria, che non era affatto scontata. Sono contento anche della reazione sfoderata dalla squadra a metà del terzo parziale, nel quale sembrava avere un po’ smarrito la strada, avendo perso un po’ di ritmo e pure la fiducia. In quel frangente c’è stata una reazione importante, arrivata anche grazie al contributo della panchina. Tre punti contro Trento valgono tantissimo. Questa vittoria, oltretutto, ci consente di chiudere il girone di andata della Regular Season tra le prime quattro posizioni in classifica, un risultato senza dubbio positivo”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa