Bologna, 17 luglio 2025

Bologna, consegnato a Trentino Volley il gonfalone celebrativo dello Scudetto 2025

Il Presidente Marcello Poli assieme a Righi e Giglioli al momento della consegna (foto Zani)

Nel corso della presentazione della SuperLega Credem Banca 2025/26 a Bologna, la Lega Pallavolo Serie A ha consegnato premi e gonfaloni riferiti alla stagione precedente. Fra le Società interessate a questa cerimonia c'era, prima fra tutte, anche Trentino Volley che, rappresentata dal Presidente Marcello Poli ha ricevuto dalle mani dal numero uno di Lega Massimo Righi e da Maurizio Giglioli, Direttore Marketing di Credem Banca, il vessillo che celebra la vittoria dello Scudetto 2025, conquistato lo scorso 7 maggio a Civitanova Marche.
Per il Club gialloblù si tratta del sesto titolo italiano, che porta così a ventidue i trofei del suo palmares riferito alla prima squadra maschile. Nelle prossime settimane il gonfalone verrà installato sul tetto de ilT quotidiano Arena di Trento, andando a fare compagnia a tutti gli altri che caratterizzano da tempo la parte alta, fronte tv, dell’impianto di via Fersina.
"Mi sento particolarmente fortunato a poter festeggiare su questo palco la vittoria dello Scudetto, anche perché sono diventato Presidente da poco - ha spiegato Marcello Poli ricevendo il Gonfalone - . Durante la stagione siamo sempre arrivati vicini al successo anche nelle altre manifestazioni a cui abbiamo preso parte e quindi va dato atto alla squadra di non aver mai mollato. Ottenere il primo posto in regular season allo sprint è stato fondamentale, poi nei Play Off siamo stati subito messi alle corde da Cisterna, ma abbiamo tenuto duro sino in fondo e abbiamo ottenuto una grande soddisfazione finale come lo Scudetto. Permettetemi di sottolineare la sportività e la signorilità della Cucine Lube Civitanova e dei suoi tifosi, perché abbiamo vinto lo Scudetto in trasferta e abbiamo potuto festeggiare tale traguardo nel loro palazzetto in un clima assolutamente unico di fair play e rispetto".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa