Trento, 17 novembre 2009
![]() |
Osmany Juantorena (foto Trabalza) |
Lo schiacciatore cubano della Trentino Volley Osmany Juantorena sarà uno dei principali protagonisti del TIM All Star Volley 2009, in scena domenica 22 novembre al Palazzetto di Viale Tiziano a Roma.
La Lega Pallavolo Serie A ha infatti diffuso questo pomeriggio i nomi dei sedici atleti che comporranno la selezione di stranieri SEAT All Stars che sfiderà a partire dalle ore 18 la Nazionale Italiana; fra questi figura, appunto, anche il nome del numero cinque dell’Itas Diatec Trentino.
“Per me è un grande onore oltre che un immenso piacere poter giocare questo match delle stelle – ha commentato Juantorena appena appresa la notizia della sua convocazione - ; sarà una grande emozione, anche perché partite del genere negli ultimi tre anni le avevo solo sognate. Avevo preso parte ad un All Star Game anche ai tempi in cui giocavo in Russia ed era stata una serata particolarmente divertente; il mio obiettivo sarà quello di ben figurare e, possibilmente, riuscire a fare un ace a Bari e di passare sopra al muro di Sala e Birarelli, tutti compagni di club che solitamente trovo dalla mia parte della rete. Vederli dall’altro lato del campo e affrontarli in una partita così importante sarà sicuramente molto insolito ma anche piacevole”.
Questo la lista completa degli atleti convocati per la selezione SEAT All Stars:
Raidel Poey e Yasser Portuondo della M. Roma Volley.
Jan Stokr e Stefan Hübner della RPA-LuigiBacchi.it Perugia.
Donald Suxho della Prisma Taranto.
Osmany Juantorena dell’Itas Diatec Trentino.
Leonell Marshall della CoprAtlantide Piacenza.
Bjorn Andrae della Tonno Callipo Vibo Valentia.
Thomas Ereu dell’Aran Cucine Abruzzo Pineto.
Milos Nikic dell’Andreoli Latina.
Sergiu Stancu della Yoga Forlì.
Rob Bontje della Sisley Treviso.
Mikko Esko della Trenkwalder Modena.
Igor Omrcen della Lube Banca Marche Macerata.
Kostantin Shumov della Esse-ti Carilo Loreto.
A guidare la squadra due allenatori italiani di comprovato valore: Angelo Lorenzetti della CoprAtlantide Piacenza e Luca Moretti della Esse-ti Carilo Loreto
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it