TIM CUP A1 Final Eight, gli abbinamenti dei quarti di finale
Cisolla e il muro trentino di nuovo contro il 28 gennaio
(foto Trabalza)
Bologna, 21 dicembre 2008

Non una classifica qualsiasi quella che discende dalla conclusione della 13a ed ultima giornata del girone di andata. Quella di oggi, infatti, ha stabilito le otto squadre che disputeranno la TIM CUP A1 Final Eight.
Se le dodici giornate precedenti avevano deciso sette delle otto protagoniste, la sfida a distanza tra RPA-LuigiBacchi.it Perugia e Tonno Callipo Vibo Valentia ha avuto un epilogo clamoroso. Decisamente in salita, infatti, era il compito di Vibo, costretta ad espugnare con punteggio pieno il campo dell'Acqua Paradiso Gabeca Montichiari ed a sperare che Perugia non cogliesse nessun punto nella sfida contro Modena. Cosa che, agli uomini di Gulinelli riesce. Vibo e Perugia terminano il girone di andata a quota 18, ma la vittoria in più conquistata dai calabresi vale l'ultimo posto utile.
Tre le città che assegneranno il prestigioso trofeo: Mantova e Bassano, sedi dei quarti di finale, e Forlì, location scelta per il gran finale della TIM CUP A1 Final Four. I quarti di finale sono in programma il 28 e 29 gennaio 2009, mentre l'atto conclusivo andrà in scena sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2009.

Ecco, di seguito, gli accoppiamenti dei Quarti.

TIM CUP A1 Final Eight

Mercoledì, 28 gennaio 2009

Lube Banca Marche Macerata (1) - (8) Tonno Callipo Vibo Valentia
Itas Diatec Trentino (2) - (7) Sisley Treviso

Giovedì, 29 gennaio 2009
Bre Banca Lannutti Cuneo (3) - (6) Marmi Lanza Verona
Copra Nordmeccanica Piacenza (4) - (5) Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
(Orari e ordine delle partite da definire)

Final Four il 31 gennaio e 1 febbraio 2009

Nella giornata di domani la Lega Pallavolo Serie A Maschile comunicherà il calendario completo della TIM CUP Final Eight con orari e sedi.