Lo spettacolo offerto dal pubblico polacco all'interno della Tauron Arena
foto cev.lu
Trento, 28 gennaio 2016
Per la quarta volta nelle ultime nove edizioni la CEV Volleyball Champions League si assegnerà in terra polacca. Dopo le Final Four organizzate a Lodz (2008, 2010, 2013), semifinali e finale del 2016 si disputeranno a Cracovia, città di 761.900 abitanti fra le più antiche e situata nella parte meridionale del Paese. Capoluogo del relativo voivodato della Piccola Polonia dal 1999, è un grande centro commerciale e industriale (settore del vestiario, pellame ed editoria) e un importante nodo ferroviario. Cracovia è stata a lungo la capitale della Polonia e a tutt'oggi rimane il suo principale centro culturale, artistico e universitario.
Cracovia è servita dai numerosi voli di linea grazie all'Aeroporto cittadino. Le quattro partite della Final Four (le due semifinali di sabato 16 e le finali di domenica 17 aprile) si giocheranno presso la Tauron Arena, impianto che ha ospitato anche partite del Mondiale 2014 di pallavolo maschile per cui è stata appositamente costruita (lavori terminati pochi mesi prima dell’inizio del torneo). Può contenere sino a 15.328 persone ed è dotata di qualsiasi tipo comfort, compresi un’area commerciale, ristorante, saune e bar.
L'obiettivo per la Società Campione d'Italia è di viverla da protagonista a metà aprile, dopo aver giocato in altri splendidi palazzetti europei durante gli ultimi otto anni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa