L'ormai conosciutissimo logo di Trentino Volley TV, il canale YouTube ufficiale della Società gialloblù
Trento, 25 settembre 2014
25 settembre 2010 – 25 settembre 2014: Trentino Volley TV, canale YouTube ufficiale del Club gialloblù, compie oggi quattro anni di attività e festeggia tale significativa ricorrenza con un numero record di visualizzazioni: complessivamente ben 752.158.
Nei suoi primi quarantotto mesi di presenza in rete, lo spazio video dedicato dalla Società di via Trener (reperibile in qualsiasi momento al link diretto http://www.youtube.com/user/RTTRVOLLEY) ha infatti riscosso sempre più consensi ed attenzioni; creato e gestito in collaborazione con la tv partner RTTR (che sin dall’inizio l’ha lanciato caricando in tale contenitore tutti i servizi e le puntate delle trasmissioni dedicate alla Trentino Volley), è quindi diventato in fretta uno strumento utile ed interessante per tutti i tifosi gialloblù ma anche per i semplici appassionati di pallavolo, che a cadenza quasi quotidiana, possono trovare nuove interviste e filmati inediti.
I numeri, così come già descritto recentemente per la pagina di Facebook gialloblù, raccontano meglio di qualunque altro modo il crescente successo di Trentino Volley TV, il canale YouTube più seguito d’Italia fra i club di pallavolo: i video a disposizione degli utenti sono 1.262; un archivio multimediale che consente di rivivere in qualsiasi momento la storia recente del Club e che ha permesso di ricevere complessivamente 871 iscrizioni al canale (comunque visibile anche ai non iscritti). I minuti di video guardati in rete da settembre 2012 ad oggi superano abbondantemente il milione (1.021.333) e sono notevolmente aumentati nell’ultimo anno, grazie anche all’integrazione proposta fra sito internet www.trentinovolley.it e YouTube. Fra aprile 2013 e settembre 2014 si è registrato un vero e proprio boom di visualizzazioni: 340.000 in appena diciotto mesi.
Trentino Volley TV è seguita e conosciuta anche al di fuori dell’Italia: Bulgaria, Polonia, Brasile e Stati Uniti le nazioni da cui provengono il maggior numero di clic. Particolarmente consultate, infine, le playlist, che racchiudono in un unico player filamti inerenti allo stesso argomento. La più consultata è quella intitolata “Gesti tecnici da applausi”, che raccoglie le azioni più spettacolari degli ultimi quattro anni di partite gialloblù.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa