Trento, 27 luglio 2012

focus sulle olimpiadi di londra 2012

27072012bari
Andrea Bari con la nuova maglia della Nazionale
(foto volleyball.it)
Inizia ufficialmente questa sera allo Stadio Olimpico di Londra 2012, con la cerimonia d’apertura, la trentesima Olimpiade dell’era moderna. Due gli atleti della Trentino Volley che da domenica 29 luglio, data della prima giornata di gare del torneo pallavolistico maschile, andranno alla ricerca della medaglia più ambita da qualsiasi sportivo: il recordman di presenze in maglia gialloblù Andrea Bari ed il centrale Emanuele Birarelli, entrambi impegnati con la Nazionale Italiana. Considerando anche la presenza del palleggiatore Lukas Zygadlo, fresco ex, con la Polonia saranno quindi tre gli effettivi della rosa della stagione 2011/12 a partecipare quindi ai Giochi Olimpici.
Particolarmente nutrita anche la truppa degli ex che sarà di scena nella capitale inglese: il brasiliano Vissotto, i bulgari Valentin Bratoev, Vladimir Nikolov e Tsvetan Sokolov, i polacchi Winiarski e Zygadlo e l’italiano Savani.
Nel torneo che prende il via domenica, Italia e Polonia sono state inserite nel Pool preliminare A che comprende anche Argentina, Australia, Bulgaria e Gran Bretagna; Bari, Birarelli e Zygadlo si troveranno quindi di fronte già nella prima giornata di gare: il match è in programma all’Earls Court domenica 29 luglio alle ore 20 (le 21 italiane). L’altro girone invece sarà composto da Brasile, Germania, Russia, Serbia, Tunisia e Stati Uniti. Accedono ai quarti di finale le prime quattro classificate di ogni raggruppamento. La finale per la medaglia d’oro andrà in scena domenica 12 agosto.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa