Sebastian Solé e Emanuele Birarelli da stamattina al lavoro al PalaTrento con il resto del gruppo gialloblù

Foto trentinovolley.it

Trento, 23 settembre 2014

 

Contrariamente a quanto accaduto nelle precedenti quattro, la quinta settimana di preparazione 2014/15 della Trentino Volley è iniziata di martedì. I gialloblù hanno goduto infatti di un lunedì libero prima di tornare stamattina al PalaTrento per riprendere gli allenamenti; fino a sabato il periodo di lavoro sarà contraddistinto da quattro doppie sedute (solo giovedì ci si allenerà esclusivamente nel pomeriggio) e, per la prima volta, dalla presenza in campo di tutti i tredici giocatori della nuova rosa.
A partire da questo pomeriggio, in occasione del primo allenamento con palla dopo la sessione in sala pesi mattutina, Radostin Stoytchev avrà quindi a disposizione anche i quattro giocatori che hanno disputato il Mondiale in Polonia (Birarelli, Colaci, Lanza e Solé) e potrà contare anche sul suo nuovo Assistente Dario Simoni, che ha raggiunto Trento nella giornata di ieri.
In vista delle prime amichevoli (quella cronologicamente più vicina è fissata per l’1 ottobre a Piacenza) ma soprattutto dell’esordio in SuperLega UnipolSai 2014/15, la Trentino Volley disporrà quindi di un periodo di tempo piuttosto lungo per allenarsi con l’intero organico.
Nelle scorse stagioni ero abituato a tornare dalla Nazionale e a scendere subito di nuovo in campo per l'inizio della regular season, questa volta sarà diverso e sono sicuro che le settimane di lavoro che abbiamo davanti ci serviranno tutte – ha spiegato Emanuele Birarelli appena tornato al PalaTrento - . Siamo una squadra rinnovata, che deve cercare di trovare in fretta i propri meccanismi di gioco ma al tempo stesso, Nemec a parte, la rosa è composta tutti da giocatori che conoscono bene questa realtà. Non ho quindi grossi dubbi sul fatto che potremo recitare la nostra parte; personalmente rientro in palestra con addosso tanta voglia di riscatto dopo l’esperienza negativa al Mondiale”.

 

Questo, nel dettaglio, il programma di allenamenti della quinta settimana di preparazione:


Martedì 23 settembre
ore 18.00 – 20.30 tecnica


Mercoledì 24 settembre
ore 11.00 - 12.30 preparazione atletica
ore 18.00 – 20.30 tecnica


Giovedì 25 settembre
ore 18.00 – 20.30 tecnica


Venerdì 26 settembre
ore 11.00 – 13.00 pesi
ore 18.00 – 20.30 tecnica


Sabato 27 settembre
ore 10.00 - 12.00 tecnica
16.30 - 17.30 lavoro in acqua presso la piscina di Trento Nord a Gardolo


Domenica 28 settembre
RIPOSO

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa