Trento, 27 aprile 2013

27042013djuric
Mitar Djuric, qui a muro con Raphael e Juantorena, ferma
Alessandro Fei: recordman di block a confronto in gara 1
(foto Trabalza)

L’importanza della vittoria conquistata in gara 1 di Finale Scudetto di Linkem Cup dall’Itas Diatec Trentino sulla Copra Elior Piacenza ha fatto passare forse un po’ in secondo piano il notevole risultato personale ottenuto giovedì sera da Mitar Djuric. Nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno, il centrale greco ha infatti realizzato 8 muri vincenti; tale cifra rappresenta il record di punti di un singolo atleta in questo fondamentale in una gara di Finale giocata in epoca Rally Point System.
Mitar ha così eguagliato il primato che apparteneva da dieci anni a questa parte guarda caso ad Alessandro Fei. L’attuale opposto di Piacenza realizzò 8 block in gara 2 di Finale Scudetto 2003 contro Modena quando giocava ancora nel ruolo di centrale nelle fila di Treviso. Dietro Fei e Djuric, il brasiliano Endres Gustavo (allora a Treviso), che ne realizzò sei in tre gare distinte di Finale delle edizioni 2005, 2006 e 2007, e il compianto Bovolenta, che ne firmò altrettanti in gara 1 di Finale 2003 con la maglia di Modena.
Per Djuric si tratta pure del miglior risultato personale in quanto a muri in una sola gara con la maglia dell’Itas Diatec Trentino: in precedenza si era fermato “solo” a quota 7 nel match del 26 febbraio 2012 a Ravenna; tanti quanti ne aveva ottenuti Matteo Burgsthaler sempre al Pala De Andrè lo scorso 10 marzo 2013 in quello che – sino a giovedì sera – era il primato stagionale fra i giocatori gialloblù.

IL VIDEO DEI MURI PIU' BELLI DI DJURIC IN GARA 1

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa