Piacenza, 5 maggio 2013
05052013kaz
Matey Kaziyski scuro in volto dopo lo 0-3 di gara 3
(foto Trabalza)

Le altre dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 di Finale Scudetto Linkem Cup 2013.

Matey Kaziyski: Dal punto di vista del gioco sicuramente non ha funzionato la nostra ricezione, abbiamo subito tanto e il loro servizio ha fatto moltissimi danni, dal primo punto fino al termine della partita. Abbiamo lottato fino alla fine ma Piacenza era sempre avanti e quindi la nostra situazione era ancora più difficile. Adesso in vista di gara 5 dobbiamo cancellare tutto, ma saremo in casa, dobbiamo essere fiduciosi e giocare come abbiamo fatto nella penultima partita: speriamo che il nostro pubblico ancora una volta ci aiuti tanto, perché dovremo giocare molto meglio rispetto a oggi”.

Andrea Bari: Avevo già detto dopo gara 3 che Piacenza in casa gioca una pallavolo completamente diversa, molto più aggressiva e oggi noi l’abbiamo sofferta più che mai, fin dall’inizio. La posta in palio era grande e forse il nervosismo ha giocato un ruolo preponderante, più che un problema di tecnica è stato un problema di testa. Adesso non c’è nient’altro da fare che sfruttare un giorno di riposo e poi da martedì ripartire subito e pensare all’ultima gara, un nuovo V-day”.

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Quella di questa sera è stata un’ottima prova corale di tutta la squadra. Zlatanov è stato bravo a tenere alta la ricezione e Marra ha portato a termine una partita esemplare. Il palleggiatore, De Cecco, questa volta è stato messo nelle condizioni migliori per svolgere al massimo il suo lavoro, ma anche i restanti sono stati essenziali. La battuta sì, è stata decisiva, ma anche il resto è andato bene. Volevamo fortemente questo risultato di fronte al nostro pubblico e abbiamo fatto di tutto per ottenerlo. A Trento si giocherà una sorta di V-Day, ma sarà molto più difficile. La cosa certa è che non molleremo nemmeno una palla”.

Maxwell Holt (Copra Elior Piacenza):
È stata una partita completamente diversa rispetto a gara 3 perché oggi ha funzionato la nostra battuta, come una settimana fa. Speriamo di riuscire bene al servizio anche domenica prossima in casa di Trento. Quando riusciamo a battere bene mettiamo loro pressione e in questo modo riusciamo a essere efficaci, come si è visto oggi. Adesso ci prepariamo alla prossima gara con lo spirito giusto, se giochiamo come oggi vinciamo lo scudetto”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa