Trento, 15 luglio 2013
![]() |
Lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna) sede ufficiale del Volley Mercato 2013 di Serie A1 e A2 |
Le Società, i giornalisti e gli addetti ai lavori si sono ritrovati al Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (provincia di Bologna) per chiudere le ultime trattative, partecipare alle attività promosse dalla Lega Pallavolo Serie A e conoscere date ed avversari della prossima stagione.
Anche la Trentino Volley presenzia all’appuntamento, avendo portato a Bologna la Responsabile della Segreteria Generale Iris Wintzek, il Team Manager Riccardo Michieletto e, ovviamente, il Presidente Diego Mosna nella doppia veste di numero uno anche del consorzio delle Società di Serie A. In Emilia i dirigenti gialloblù termineranno le operazioni in entrata ed in uscita del mercato estivo 2013, definendo così il roster ufficiale per la stagione che inizierà ad ottobre.
Per la Serie A1 l’Ufficio Tesseramento Fipav ha aperto lunedì alle ore 14 e chiuderà alle ore 16.30 di martedì 16 luglio; entro questa data andranno definiti tutti i passaggi di giocatori che durante la scorsa stagione erano già negli organici delle squadre che hanno preso parte ai Campionati di Serie A; per tutti gli altri invece ci sarà tempo ancora durante i prossimi mesi estivi, come già accaduto in passato - ad esempio - con il tesseramento di Chrtiansky jr.
Lunedì si è tenuto l’incontro con il Settore Arbitrale per i Dirigenti e gli Allenatori di Serie A e subito dopo la riunione del consiglio direttivo dell’AMIV, l’Associazione dei Medici del volley.
Martedì 17 luglio il primo briefing al mattino con i nuovi addetti stampa. Al pomeriggio, riflettori accesi sul Media e Marketing Day che coinvolgerà gli Uffici Stampa e Marketing dei Club e sarà introdotto alle ore 14 dall’intervento del Presidente di StageUp Giovanni Palazzi sul tema: “La valorizzazione delle community come leva per superare la crisi”. A chiusura della giornata, una riunione del Consiglio di Amministrazione e l’Assemblea Ordinaria con all’ordine del giorno in particolare l’approvazione del bilancio preconsuntivo e del budget per la stagione 2013/14, oltre all’elezione di tre nuovi membri del CdA.
Il primo atto della nuova stagione verrà ufficiato mercoledì 17 luglio alle ore 10.30 con la Presentazione Ufficiale del Calendario della Regular Season 2013/2014, trasmessa in live streaming nazionale sul sito www.sportube.tv e in diretta televisiva regionale per l’Emilia Romagna sulla rete E’TV a partire dalle ore 10.
Durante l’appuntamento, saranno chiamate a salire sul palco dal giornalista di RAI Sport Alessandro Antinelli le squadre neopromosse dalla A2 e dalla B1, la Copra Elior Piacenza vincitrice della Challenge Cup 2013 e i vincitori del premio “Roberto Stracca”, dedicato al migliore ufficio stampa, quest’anno per la prima volta esteso anche alla Serie A2.
Il sito internet della Trentino Volley www.trentinovolley.it seguirà passo per passo la “tre giorni” bolognese con aggiornamenti in real time, video-interviste e tutte le novità che emergeranno dai saloni dello Zanhotel & Meeting Centergross.
Ufficio Stampa