Il Capitano Filippo Lanza in attacco durante il match del Pala De André
Foto Trabalza
Ravenna, 25 ottobre 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valida per il terzo turno di SuperLega UnipolSai 2017/18, giocata stasera al Pala De Andrè fra Bunge Ravenna e Diatec Trentino.
Filippo Lanza: "Dobbiamo tornare in palestra con grande umiltà perché penso che una partita come quella persa stasera dimostri come sia tanto il lavoro da fare. Questo risultato deve essere un punto di svolta della nostra stagione. Dobbiamo ripartire e farlo da gruppo vero”.
Aidan Zingel: “La partita non era iniziata male ma a gioco lungo non essere riusciti a fare bene le cose semplici ci ha penalizzato. Ravenna ha giocato una grande partita ma noi stasera abbiamo fatto troppo poco per replicare come avremmo dovuto”.
Fabio Soli (Bunge Ravenna): “Per vincere contro un simile avversario ci vuole una prestazione maiuscola ed è questo ciò che sono riusciti a fare i miei ragazzi contro Trento. E’ vero, la Diatec non è al top, ma per giocare una simile partita non basta un solo giocatore, ma una grande prova corale di gruppo. Eravamo rimasti un po’ scottati dai match con Piacenza e a Civitanova e questa volta siamo riusciti a disputare una partita costante, con una pallavolo che infastidisce molto chi sta dall’altra parte della rete. Abbiamo messo in pratica il lavoro svolto in allenamento, positivi sia in attacco, sia in seconda linea”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa