Piacenza, 24 febbraio 2013
24022013bari
La gioia di Andrea Bari dopo il successo
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara del PalaBanca.

Osmany Juantorena:
"Vittoria importante per come è arrivata, al cospetto di una grande squadra come Piacenza e di fronte ad un pubblico che ha spinto i propri beniamini sino in fondo. Abbiamo sofferto nel primo set, perchè Piacenza ha rischiato molto col servizio costringendoci a giocare in maniera scontata. Contro un muro come quello della Copra diventa difficile per chiunque riuscire ad ottenere il cambiopalla; è stato così anche per noi però ci va dato il merito di aver cambiato completamente registro dopo lo 0-1. Siamo stati bravi a risalire la china; la sfida con Simon? Ha realizzato i due muri promessi, ma alla fine abbiamo vinto noi e il successo è quello che conta di più".

Andrea Bari: "E' stata una partita molto intensa, bella da giocare anche per merito del pubblico che ha gremito questo impianto. Il nostro unico rammarico, guardando a questo risultato, può stare nel cattivo avvio di gara; siamo partiti forse un po' deconcentrati ma poi abbiamo cambiato marcia meritandoci la vittoria al tie break. Piacenza è una squadra molto forte, che può ancora arrivare seconda; vincere qui è un risultato di grandissimo spessore. Complimenti a noi per quello che abbiamo fatto: sembra facile ma non è sempre così".

Massimo Colaci:Tutti noi avevamo ben chiaro l’importanza e la difficoltà che questo match comportava. Il PalaBanca è un campo difficile, soprattutto se dall’altra parte trovi una squadra come la Copra Elior. Quello che ci ha messo particolarmente in difficoltà è stato il servizio biancorosso. E’ stata veramente una partita difficile ma non possiamo essere che contenti per avere messo al sicuro 2 punti e essere rimasti primi in classifica”.

Luca Monti (allenatore Copra Elior Piacenza):L’approccio alla partita è stato eccellente, l’unico rammarico che posso avere è per il terzo set, in cui abbiamo perso tono. Nel quarto parziale entrambi i sestetti sono calati ma siamo stati bravi a avere la forza per rientrare in partita. Abbiamo giocato questa partita fino in fondo e abbiamo constatato di avere armi valide che Trento non riesce a battere. Questo confronto deve lasciare solo i punti positivi da tenere ben in nota per i prossimi incontri con Trento”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa