![]() |
Filippo Lanza a muro a uno su Mahmoudi: per il martello veneto un'altra gara da titolare in azzurro (foto fivb.org) |
La seconda giornata della World Grand Champions Cup 2013 in Giappone non regala sorrisi all’Italia di Emanuele Birarelli e Filippo Lanza. Dopo l’exploit del turno inaugurale contro la Russia, gli azzurri non sono riusciti a concedere il bis uscendo sconfitti al tie break dal combattutissimo match contro l’Iran: 2-3 il risultato finale con parziali di 24-26, 25-16, 23-25, 25-23, 12-15. Per i due giocatori della Trentino Volley altri cinque set da titolari, con il centrale ancora in evidenza a muro (4 block personali) mentre lo schiacciatore veronese è andato nuovamente in doppia cifra (14 punti) giocando una partita migliore di quanto dicano le sue percentuali.
“E’ stata una brutta partita per la nostra squadra – ha spiegato Birarelli nella conferenza stampa post partita – e io mi sento un po’ colpevole per aver sbagliato due attacchi in una situazione tutto sommato semplice durante quel terzo set perso di appena due punti. Essendo uno dei giocatori più esperti non è sicuramente stata una bella cosa commettere quei due falli. Sapevamo che poteva essere una gara difficile perché l’Iran è davvero una buona squadra, cercheremo di migliorare in vista della prossima sfida”.
L’Italia ora si sposterà da Kyoto a Tokyo e tornerà in campo venerdì mattina (ore 4.10 – differita Eurosport 2 a partire dalle ore 13.30) per affrontare la terza sfida del torneo, in questo caso contro gli Stati Uniti.
Di seguito le statistiche dei due giocatori della Trentino Volley nella seconda giornata di gare della World Grand Champions Cup 2013.
EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Italia-Iran 2-3: 10 punti (6 attacchi, 4 muri, 1 ace), 46,1% in attacco (6 su 13).
FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Iran 2-3: 14 punti (11 attacchi, 2 muri, 1 ace), 42,3% in attacco (11 su 26), 20% di ricezioni perfette (4 su 20).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa