![]() |
Lukasz Zygadlo e Tsvetan Sokolov sono gli unici atleti della rosa gialloblù 2011/12 a partecipare alla Final Six di WL (foto Trabalza) |
L’intera diagonale palleggiatore-opposto di riserva nelle ultime tre stagioni gialloblù non si troverà però di fronte, almeno nella prima fase: i padroni di casa bulgari (ancora senza Kaziyski e con Stoytchev che sulla panchina ha già lasciato spazio a Naydenov da tre settimane) sono infatti stati inseriti nella Pool E con Usa e Germania, mentre i polacchi nella Pool F se la vedranno ancora con il Brasile (già sfidato nell’Intercontinental Round) e Cuba, unica squadra fra le sei protagoniste a non aver staccato il pass per Londra 2012. La prima fase della Final Six prevede due gironi da tre squadre che si affronteranno fra mercoledì e venerdì in un unico round robin. Le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali incrociate di sabato che poi determineranno l’accoppiamento per la gara che domenica assegna il titolo detenuto dalla Russia (grande assente).
La giornata inaugurale regalerà subito emozioni, considerato che nel pomeriggio alla Armeec Arena andrà in scena il derby americano fra Brasile e Cuba ed a seguire poi sarà nuovamente tempo di Bulgaria-Germania, partita che nel primo torneo di qualificazione olimpica di due mesi fa costò la panchina a Stoytchev.
Tutte le partite verranno trasmesse in live streaming sul sito www.laola1.tv; semifinali e finalissima godranno inoltre della copertura di televisiva di Rai Sport Uno.
Questo il programma completo della Final Six (orari italiani):
Mercoledì 4 luglio
ore 16.30 Cuba-Brasile
ore 19.45 Bulgaria-Germania
Giovedì 5 luglio
ore 16.30 Brasile-Polonia
ore 19.45 Germania-Usa
Venerdì 6 luglio
ore 16.30 Polonia-Cuba
ore 19.45 Usa-Bulgaria
Sabato 7 luglio
ore 16.30 prima semifinale (vincente Pool F-seconda Pool E)
ore 19.45 seconda semifinale (vincente Pool E-seconda Pool F)
(il calendario della giornata sarà invertito qualora la Bulgaria si qualificasse come seconda della Pool E)
Domenica 8 luglio
ore 16.30 finale terzo posto
ore 19.45 finale World League 2012 (diretta Rai Sport Uno)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it