Lukasz Zygadlo sta disputando con la maglia della Trentino Volley la sua quinta stagione
Foto Montigiani
Trento, 24 novembre 2014
Tre giorni di trasferta nel Lazio conclusa nel tardo pomeriggio odierno per l’ENERGY T.I. Diatec Trentino. I gialloblù sono rientrati a Trento forti della vittoria al tie break del PalaBianchini di domenica che ha consentito di confermare il terzo posto solitario in SuperLega UnipolSai 2014/15 alla vigilia della classicissima contro la Cucine Lube Banca Marche Treia di domenica prossima al PalaTrento (ore 17). Proprio fra le mura amiche la Trentino Volley ha sin qui messo in mostra un ruolino di marcia perfetto (quattro vittorie per 3-0 in altrettanti incontri disputati); il valore aggiunto dei sedici punti in classifica arriva però dall’ottimo rendimento esterno, visto che sin qui la squadra di Stoytchev ha affrontato in trasferta solo squadre dirette concorrenti per una posizione di prestigio (Perugia, Verona, Ravenna e Latina) portando a casa ben sette delle dodici lunghezze complessivamente in palio.
“Non era semplice espugnare il PalaBianchini di Latina, anche perché gli avversari arrivavano a questo match galvanizzati dal bel successo ottenuto a Verona nel turno precedente – ha spiegato il palleggiatore Lukasz Zygadlo al microfono di Trentino Volley Tv - . Abbiamo iniziato la nostra partita troppo contratti, specialmente a muro dove non riuscivamo a leggere le loro traiettorie in attacco e anche nel secondo set, pur giocando meglio e avendo qualche chance per pareggiare, non siamo riusciti di fatto ad invertire la rotta. Dal terzo parziale in poi è però arrivato un cambio di registro importantissimo: abbiamo dimostrato qual è la vera dimensione della nostra squadra. Alla fine è arrivato un nuovo successo in rimonta, fondamentale per la nostra classifica ma anche per il morale perché abbiamo dimostrato come il risultato ottenuto anche a Perugia nel secondo turno non fosse un episodio isolato o fortunoso. Siamo pronti e preparati a dovere per giocare partite così lunghe, non abbiamo mai perso lucidità anche nei momenti più difficili e ce ne sono stati parecchi anche negli ultimi tre set”.
“Domenica prossima contro Treia ci attende una partita ancora differente da quelle appena giocate – ha proseguito il regista polacco - . La Lube è una squadra fortissima con un giocatore polacco di assoluto livello come Kurek, che è anche un mio grande amico. E’ una partita a cui a maggior ragione tengo particolarmente: ci sarà da soffrire e stringere i denti ma possiamo dire la nostra sino in fondo come queste ultime quattro gare hanno dimostrato. Abbiamo però assolutamente bisogno dell’aiuto del nostro pubblico: il fattore campo potrebbe darci una grossa mano come accaduto nelle precedenti partite”.
In vista del big match dell’ottavo turno (che verrà trasmesso in diretta da RAI Sport 2), la squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di martedì in sala pesi per l’unica seduta prevista per tale giornata. Le prevendite biglietti per l’appuntamento clou del prossimo weekend sono state riaperte stamattina al Trentino Volley Point (orari 8-12, 14-18) e proseguiranno sino a sabato 29 novembre alle ore 12, momento in cui verrà chiusa anche la campagna abbonamenti “Emozioni da numeri 1!”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa