Verona, 9 dicembre 2012
09122012juantorena
Osmany Juantorena pensa già alla Coppa Italia (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al PalaOlimpia, al termine della sfida fra Marmi Lanza Verona e Itas Diatec Trentino.

Matey Kaziyski:
"Il titolo di Campione d'inverno ottenuto con un turno d'anticipo è un'ottima notizia, che ci permette di avvicinarci con maggiore tranquillità alla seconda parte del mese di dicembre, decisiva sotto tanti punti di vista. Siamo contenti perchè abbiamo giocato una partita molto attenta e precisa; Verona non è una squadra così debole come potrebbe far presupporre questo 3-0. Abbiamo lavorato benissimo fra muro e difesa, non solo fra attacco e battuta e questo è un ottimo segnale perchè fra poco arrivano le partite che contano".

Osmany Juantorena: "Vittoria pesante ed importante non solo per i tre punti che ci ha consegnato ma anche per il modo in cui è arrivata. Con battuta, muro e difesa non abbiamo mai concesso ai nostri avversari di respirare o replicare. Il titolo d'inverno? Ha un solo grande significato, ovvero poter giocare in casa e contro l'ottava classificata, quindi sulla carta l'avversaria più debole del lotto, il quarto di finale di Coppa Italia. Il resto dovremo conquistarcelo sul campo nei prossimi venti giorni".

Raphael Vieira De Oliveira:
Sono contento per il risultato di questa sera perché la squadra riesce a mettere in pratica quello che proviamo in allenamento, in un periodo pieno di trasferte e gare importanti anche all’estero. Un grazie speciale allo staff tecnico che non gioca ma che con il suo lavoro ci permette di dare il 100% in gara, questa vittoria la dedichiamo a loro. Sono contento perché il gruppo ogni volta che entra in palestra ha voglia di vincere e fare cose straordinarie sul campo, questa è la strada giusta su cui vogliamo proseguire”.

Francesco De Marchi (Marmi Lanza Verona):Sapevamo che ci aspettava un match difficile, contro una formazione di indubbie qualità. Noi stiamo gestendo svariate difficoltà: ogni giorno abbiamo un nuovo infortunato, non siamo riusciti a fare un buon sei contro sei durante la settimana in allenamento e così in gara fatichiamo molto. Non sono queste le partite in cui possiamo strappare punti, ora dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica e recuperare gli infortunati. Ci aspetta un’altra gara importante con Piacenza, proveremo a giocarci tutte le nostre carte a disposizione”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa