Trento, 25 settembre 2011
25092011gonfalone
Il sindaco di Trento Alessandro Andreatta consegna a Matey
Kaziyski il gonfalone commemorativo dello scudetto 2011
(foto Trabalza)

Momento particolarmente sentito ed apprezzato dal pubblico nell'immediato pre-gara odierno al PalaTrento. Durante la presentazione delle squadre la Lega Pallavolo Serie A ha infatti voluto celebrare l'ultima straordinaria stagione di Serie A1 Sustenium dell'Itas Diatec Trentino consegnando il gonfalone dello scudetto 2010/11 (dalla prossima partita troverà posto sul tetto dell'impianto di via Fersina, accanto agli altri) ed alcuni premi individuali.
A ricevere i riconoscimenti e gli applausi del pubblico  trentino il tecnico Radostin Stoytchev, a cui è andato il pallone d'oro quale miglior tecnico (per la prima volta uno straniero si è aggiudicato questo tipo di premio), ed Osmany Juantorena che per il secondo anno di fila è stato il miglior battitore del campionato e ha aggiunto pure l'oscar come aceman assoluto della Serie A1 Sustenium 2010/12, grazie a 54 servizi vincenti in 22 gare di regular season.
"Mi fa piacere ricevere questo tipo di premi - ha spiegato a fine partita lo schiacciatore gialloblù - perchè  il servizio è un fondamentale che adoro ed a cui dedico tanto tempo in allenamento. E' sempre più importante nella pallavolo moderna e anche nella stagione che è iniziata oggi cercherò di fornire un importante contributo alla squadra da questo punto di vista".


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it