
Continua la corsa in vetta al girone C della serie B2 per la giovane Itas Diatec Trentino di Silvano Conci. La promettente formazione Under 20 della Trentino Volley sabato sera a Castelfranco Veneto ha raccolto la seconda vittoria consecutiva da tre punti in altrettante giornate. Segnalini e compagni hanno superato in quattro set il neopromosso Giorgione (25-20, 24-26, 25-17, 25-20 i parziali della sfida) bissando così il successo casalingo di sette giorni prima contro Bibione.
Una vittoria doppiamente importante perché ottenuta lontano da Trento e soprattutto perché conseguita nonostante un paio di giocatori non al meglio, a causa di qualche problema fisico. Sabato sera infatti mister Silvano Conci ha potuto utilizzare solo a mezzo servizio gli acciaccati Castellani e Paolo Ingrosso. La squadra trentina, in ogni caso, non si è persa d’animo dimostrando maturità e compattezza da grande gruppo per questa categoria. Sugli scudi, come già spesso capitato durante la scorsa stagione, lo schiacciatore Antonio De Paola, autore di 22 punti caratterizzati anche da 2 ace e un muro, il centrale Leonardi (13 punti e una presenza costante a muro) e il palleggiatore Cecato, bravo a giostrare sapientemente il gioco nonostante l’opposto e una delle due bande non potessero attaccare tantissimi palloni.
Il 3-1 rifilato al Giorgione, come detto, permette all’Itas Diatec Trentino di conservare la vetta della classifica, in coabitazione con Five Venezia e Trenta volley Fiemme Fassa. Sabato prossimo al PalaTrento (fischio d’inizio ad ore 20.30) a far visita ai giovani ragazzi di Conci arriverà proprio la formazione delle due valli trentine, in quello che sarà il vero big match del terzo turno di campionato.
L’Itas Diatec Trentino si prepara a questa importantissima partita affrontando già stasera il Vicenza Volley School nel match della terza giornata (girone B) della prima fase del campionato Under 20 di Lega. Fischio d’inizio al PalaTrento ad ore 20.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it