![]() |
Lanza, Valsecchi e Kaziyski di corsa al campo da baseball (foto Trabalza) |
In mattinata presso il campo da baseball adiacente al PalaTrento i gialloblù hanno sostenuto un allenamento particolarmente intenso di preparazione atletica diretto da Martin Poeder. “E’ stata una seduta molto dura per i giocatori – spiega il preparatore brissinese – perché nelle gambe abbiamo messo tanti esercizi sulla velocità, ripetute, il cosiddetto “intervall training” e per l’esplosività della caviglie che per questo sport è essenziale”.
Nel tardo pomeriggio invece spazio a tecnica e tattica, sfruttando sia la crescente condizione di tutti gli effettivi sia la presenza in palestra di dieci giocatori, con cui riproporre situazioni di gioco (attacco contro muro, difesa e battuta-ricezione) piuttosto vicine a quelle reali. Ad un mese dal primo impegno ufficiale la preparazione dei Campioni del Mondo prosegue quindi in maniera positiva e senza particolari problemi.
Domani le ultime due sedute del mese di agosto (pesi e tecnica), prima del lavoro prevalentemente fisico previsto per la mattinata di sabato 1 settembre a conclusione della terza settimana di allenamenti.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa