![]() |
Trento, 9 febbraio 2012
Come annunciato nella conferenza stampa in Campidoglio dall’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo, Massimo Righi, grazie alla partnership con 1ring saranno tutti i tifosi ad eleggere i migliori giocatori delle tre gare della Del Monte Coppa Italia 2012. Sia dagli spalti del PalaLottomatica che dal divano di casa si potrà votare con uno squillo telefonico (gratuito) utilizzando il numero telefonico associato ad ogni squadra insieme al numero di maglia del giocatore prescelto.
Per le due gare di Semifinale saranno esclusivamente i tifosi a scegliere il miglior giocatore. Nella Finale di domenica i voti dei fan si uniranno a quelli della giuria dei giornalisti e della giuria degli allenatori presenti al PalaLottomatica per la designazione del Del Monte MVP.
I numeri per votare ogni singolo giocatore saranno diffusi nei prossimi giorni: dal fischio di inizio al fischio finale di ogni match si apriranno i conteggi della votazione. Ma chi vuole potrà scoprirli fin d’ora.
Per “scaldare” l’atmosfera di questo particolare televoto, 1ring ha infatti lanciato il contest “Diventa la tifoseria n.1 d’Italia” per tutti i fan delle quattro semifinaliste, dando la possibilità di votare fin d’ora la propria squadra registrandosi su volleyf4.1ring.com
Ad ognuna delle quattro squadre finaliste (Lube Banca Marche Macerata, Itas Diatec Trentino, Casa Modena, Sisley Belluno) è associato un numero 1ring. Ogni tifoso potrà votare la propria squadra facendo uno squillo gratuito al numero prescelto, senza aver bisogno né di uno smartphone, né di un collegamento ad internet. Dopo lo squillo ogni tifoso riceverà un sms gratuito con le istruzioni per registrarsi sul sito volleyf4.1ring.com e scoprire tutti i numeri 1ring associati ai giocatori della propria squadra del cuore.
A questo punto sarà sufficiente memorizzare il numero del proprio giocatore preferito sul cellulare e prepararsi a votare durante le partite del 18 e 19 febbraio. Per la prima volta non ci saranno più barriere: anche chi non sarà a Roma al PalaLottomatica ma seguirà le partite in televisione o alla radio potrà sostenere la propria squadra e “farsi sentire”, proprio come se fosse presente al palazzetto.
Di seguito i numeri per partecipare al contest “Diventa la tifoseria n.1 d’Italia”
045 853 79 36 Lube Banca Marche Macerata
045 853 79 46 Sisley Belluno
045 853 79 56 Itas Diatec Trentino
045 853 79 66 Casa Modena
Tutto su 1ring
1ring nasce per creare uno spazio virtuale dove raccogliere e memorizzare tutte le informazioni che colpiscono la nostra attenzione. Da un lato 1ring permette all’utente di ottenere e archiviare esclusivamente le informazioni on demand per poterle utilizzare in qualsiasi momento; dall’altro garantisce alle aziende la certezza di aver comunicato in modo efficace e aver ottenuto una profilatura dei clienti interessati. Il funzionamento di 1ring è semplice: uno Unique Identification Number (UIN), del tutto uguale ad un numero di telefono tradizionale, viene associato ad una serie di informazioni. Componendo il numero gratuito, l’utente riceve via email e sul suo profilo 1ring le informazioni associate a quel numero. I contenuti che si possono distribuire sono molteplici: link a siti web, testi, immagini, biglietti da visita, indirizzi e tanto ancora. È così che, una volta inseriti i dati nel proprio profilo 1ring, un’azienda potrà distribuire informazioni a chiunque sia interessato, il quale potrà a sua volta archiviarle con un semplice squillo. 1ring non necessita quindi di uno smartphone e una connessione mobile ad internet per essere utilizzato. I numeri 1ring possono essere associati non solo ad aziende, ma anche a prodotti, persone, opere d’arte, canzoni, programmi televisivi/radiofonici e molto altro. 1ring è una start-up italiana fondata a dicembre 2009 nella quale ha investito anche H-Farm, l’incubatore tecnologico trevigiano, a fine 2010.
www.1ring.com
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa