Trento, 23 novembre 2009
![]() |
Leandro Vissotto festeggia assieme ai compagni il successo sul |
Dopo la Champions League, la World League ed il Mondiale per Club, Leandro Vissotto completa il suo 2009 da favola vincendo anche la Grand Champions Cup. La bacheca del martello brasiliano si arricchisce quindi di un altro importante trofeo internazionale, a conferma della qualità assoluta di gioco raggiunta dal lunghissimo numero otto trentino.
La matematica certezza del successo verdeoro nella manifestazione disputata negli ultimi sette giorni in Giappone fra Osaka e Nagoya, è arrivata quest’oggi proprio nell’ultima delle cinque partite giocate nel Sol Levante. Stavolta a cedere per 3-0 (25-12, 26-24, 25-22) sono stati proprio i padroni di casa del Giappone che nella prima parte del torneo avevano anche condiviso la leadership della classifica con la formazione di Bernardinho. L’opposto della Trentino Volley ha dimostrato di essere particolarmente in palla pure in questa occasione, risultando il secondo miglior marcatore della partita dietro solo a Giba (15 punti).
Nelle classifiche finali di rendimento della Grand Champions Cup Vissotto figura al quarto posto fra i migliori attaccanti ma si piazza bene anche in quella dei marcatori (nono posto assoluto).
Archiviato questo ulteriore alloro mondiale, Leo farà rientro in Italia già nella tarda serata di domani e sarà quindi regolarmente a disposizione di Stoytchev per la trasferta di giovedì a Forlì.
Di seguito i numeri di Vissotto nella quinta partita della Grand Champions Cup.
LEANDRO VISSOTTO (opposto, Brasile)
Brasile-Giappone 3-0: 14 punti (12 attacchi, 2 muri) 66,6% in attacco (12 su 18)
Questo invece il dettaglio statistico dell’intera Grand Champions Cup.
LEANDRO VISSOTTO (opposto, Brasile)
5 presenze, 67 punti (55 attacchi, 9 muri, 3 ace), 47,83% in attacco (55 su 115)
(Fonte www.fivb.org)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it