Trento, 15 novembre 2009
![]() |
Stoytchev e Busato ricevono da Edo Benedetti una targa ricordo per le loro prime cento panchina gialloblu (foto Trabalza) |
“Nei momenti di difficoltà questo è un gruppo che sa esaltarsi e unirsi ancora di più – ha commentato il secondo allenatore Sergio Busato, a cui Stoytchev proprio in questa occasione ha concesso risalto e spazio al termine della gara - ; anche stasera la squadra ha saputo stringersi attorno ai propri due fuoriclasse e trovare la forza per ribaltare una partita che si era messa molto male. Verona aveva preparato bene la gara su Sokolov e Tsvetan ha sofferto molto l’attenta marcatura del muro scaligero. Fortunatamente questa è una rosa che offre molte alternative, così anche senza Vissotto abbiamo ritrovato le fila del gioco spostando Kaziyski in posto due ed inserendo Zygadlo ed Herpe. E’ una vittoria importantissima, indipendentemente dal punto lasciato per strada”.
“Siamo riusciti a portare a casa una partita davvero difficile – ha dichiarato Emanuele Birarelli - ; non era facile reagire come abbiamo fatto, dopo che nei primi due set Verona aveva rischiato il tutto per tutto in attacco e al servizio. Ci siamo riusciti grazie ad un grande spirito di squadra che ci ha permesso di sopperire alla brutta giornata di Sokolov e all’assenza di Vissotto. Kaziyski ha fatto ancora una volta molto più del proprio dovere; siamo felici perché questa vittoria ci permette di arrivare alla pausa del campionato con il sorriso e ora potremo tirare un po’ il fiato. Ne abbiamo davvero bisogno”.
“Siamo consci che tutti i nostri giocatori possono cambiare in qualsiasi momento le sorti di una partita che si è messa male – conclude Osmany Juantorena - ; questa è una bella sicurezza per chiunque va in campo di volta in volta. La vittoria per 3-2 non è un mezzo passo falso ma anzi è un’ulteriore prova di carattere di questa squadra”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it