Trento, 17 novembre 2009
![]() |
Leandro Vissotto con la maglia del Brasile (foto fivb.org) |
Prende il via nella notte italiana ad Osaka (Giappone) la Grand Champions Cup 2009, la manifestazione organizzata dalla FIVB che metterà di fronte le nazionali che hanno ottenuto il titolo continentale rispettivamente in Asia, Europa, America del Nord e del Centro, America del Sud ed Africa.
Dal 18 al 23 novembre le sei compagini partecipanti (Brasile, Cuba, Egitto, Giappone, Polonia e la wild card Iran) si affronteranno in un round robin (girone all’italiana di sola andata) che determinerà direttamente la classifica finale del torneo.
Nel Sol Levante presente anche un giocatore della Trentino Volley: l’opposto verdeoro Vissotto è infatti regolarmente a disposizione dell’allenatore Bernardinho e per rispondere alla convocazione in nazionale la settimana scorsa è volato direttamente dal Qatar in Giappone saltando per questo motivo le ultime due partite di campionato della formazione gialloblu.
Dopo aver vinto la World League e la Doha Club World Cup, Leandro cercherà quindi fra Osaka e Nagoya (l’altra città che ospita questa manifestazione) il terzo successo mondiale del suo splendi o2009. Domani alle ore 15.30 locali (le 7.30 italiane) il Brasile farà il proprio esordio nel torneo sfidando subito Cuba, al pari dei sudamericani una delle principali candidate al successo finale. Il giorno dopo (giovedì 19 novembre) sarà invece il momento della gara con l'Iran, dove Vissotto si troverà nuovamente di fronte diversi giocatori del Paykan Teheran già affrontati a Doha nella recente semifinale del Mondiale per Club.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it