Trento, 30 maggio 2024

A2 femminile, Fiori: "Un onore giocare per il Club che rappresenta la mia regione"

Il nuovo libero gialloblù Silvia Fiori impegnata in ricezione

Le prime dichiarazioni di Silvia Fiori da giocatrice di Trentino Volley. Il libero bolzanino è stato ufficializzato oggi.

Silvia, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare nel Club gialloblù?
«Il primo motivo per cui ho accettato la proposta di Trentino Volley è stato il progetto che mi è stato presentato: si sposava perfettamente con ciò che stavo cercando. L’altro motivo per me determinante è che Trento si trova nella mia regione, a cui sono molto legata, e per me sarà un onore difendere i colori di questo Club. Mi aspetto di trovare un ambiente sereno, ma nello stesso tempo professionale, con tanta ambizione e voglia di riscatto dopo una stagione difficile. Credo che sarà fondamentale lavorare con determinazione e tenacia, ma che ci vogliano anche tanta allegria ed entusiasmo». 
Quale ricordo hai della precedente esperienza in regione, con la maglia di Trentino Rosa nella stagione 2012/2013?
«Devo essere sincera, i ricordi sono un po’ annebbiati, andavo ancora alle superiori quindi si parla di tanto tempo fa. Quello che ricordo è che ho amato vivere Trento e che purtroppo l’anno non era finito come speravamo. Per fortuna i cerchi spesso si chiudono e, dopo undici lunghi anni, ho l’opportunità di tornare a giocare per la regione che amo tanto e che è casa mia».
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra per il prossimo campionato di serie A2?
«Sono sicura che la squadra che la Società sta allestendo sarà molto competitiva. Detto questo, conosco bene il campionato di Serie A2 e ogni anno diventa sempre più difficile e imprevedibile, con tante squadre allestite per provare a conquistare la promozione. Sarà quindi un campionato dove, per stare al vertice, serviranno tante qualità nella gestione delle situazioni. I miei obbiettivi personali sono ovviamente molto legati a quelli di squadra. Vorrei riuscire a portare l’esperienza accumulata in questi anni, ma anche tanto ottimismo ed energia. Poi, avendo già lavorato con Mazzanti, sono sicura che riusciremo ad arricchire il mio bagaglio tecnico, cosa di cui sono davvero entusiasta».

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa