Trento, 11 settembre 2025
Presentata l’8^ edizione del Festival dello Sport di Trento: Trentino Volley protagonista

Fra giovedì 9 e domenica 12 ottobre 2025 la Città di Trento tornerà ad essere la Capitale del Mondo dello Sport; l’occasione sarà fornita dallo svolgimento dell’ottava edizione del Festival dello Sport, tradizionale appuntamento autunnale che La Gazzetta dello Sport organizza nel capoluogo dal 2019 con la collaborazione di Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, Comune di Trento, Università degli studi di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
L’evento è stato presentato giovedì 11 settembre a Milano, svelando buona parte degli incontri in programma e gli ospiti più famosi attesi per quei quattro giorni a Trento. Trentino Volley anche in questa occasione sarà grande protagonista; l’81° Campionato di Serie A maschile Credem Banca (la SuperLega Credem Banca 2025/26) verrà infatti ufficialmente presentato nella città che detiene il titolo di Campione d’Italia alla presenza di Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, schiacciatori dell’Itas Trentino che porterà per tutta la stagione lo Scudetto sul petto. Assieme a loro ci saranno anche Noumory Keita di Verona, l’ex Domenico Pace (ora a Piacenza), Mattia Boninfante di Civitanova e Francesco Recine di Milano.
Durante tutto il weekend in Piazza Fiera sarà inoltre attivo il camp all’aria aperta dedicato alla pallavolo, che verrà impreziosito dalla costante presenza di giocatori ed allenatori dell’Itas Trentino maschile e dell’Itas Trentino di Serie A2 femminile.
Per maggiori informazioni su programma e modalità di accesso agli eventi:
www.ilfestivaldellosport.it
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa