Trento, 10 giugno 2024

A2 femminile, Giuliani: "Trento rappresenta una grande opportunità di crescita"

Dominika Giuliani impegnata in attacco con la maglia della Nazionale Italiana

Le prime dichiarazioni di Dominika Giuliani da giocatrice di Trentino Volley. La schiacciatrice lombarda è stata ufficializzata oggi.

Dominika, quali sono i fattori che ti hanno spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare in questa nuova esperienza?
«La società, avendola conosciuta dall’esterno e da avversaria, mi è sempre parsa seria e professionale e non appena mi è arrivata la proposta ufficiale ne ho avuto la conferma. A Trento sono certa che troverò un ambiente nel quale ci sono tutti i presupposti per poter lavorare bene e il progetto ambizioso che mi ha esposto il Club mi ha spinto ad accettare immediatamente la proposta».
Come sta procedendo lo stage di allenamento con la Nazionale Under 22?
«Quest’anno lo staff ha deciso di prepararci al Campionato Europeo, che si terrà dall’1 al 6 luglio a Lecce, giocando: sono state organizzate diverse amichevoli contro Università americane con le quali ci siamo potute confrontare. Il nostro obiettivo è quello di concludere questo percorso nelle Nazionali giovanili nel migliore dei modi e avere la possibilità di poterlo fare in Italia ci regala certamente una motivazione e una spinta in più».
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra in vista del prossimo campionato di serie A2?
«Personalmente quest’anno sarà una grandissima opportunità di crescita, sia sotto un punto di vista tecnico, sia per quanto riguarda l’esperienza in campo. L’obiettivo è quello di trovare la giusta sintonia all’interno del gruppo e lavorare sodo per toglierci delle belle soddisfazioni».

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa