Trento, 13 giugno 2024

A2 femminile, Bassi: "Qui perchè i miei obiettivi si sposavano con quelli del Club"

Maria Teresa Bassi è una nuova giocatrice dell'Itas Trentino

Le prime dichiarazioni di Maria Teresa Bassi da giocatrice di Trentino Volley. L’opposta bresciana è stata ufficializzata oggi.

Maria Teresa, quali sono i fattori che ti hanno spinto ad accettare la proposta di Trentino Volley e cosa ti aspetti di trovare in questa nuova esperienza?
«La ragione principale per cui ho deciso di accettare questa proposta è il desiderio di alzare l’asticella stagione dopo stagione e gli obiettivi che mi ha esposto la società sposano perfettamente i miei. Inoltre, essendo giovane, ho ancora tanto da migliorare e lavorare con Mazzanti rappresenta sicuramente una grande opportunità di crescita».
Tecnicamente e caratterialmente quali sono i tuoi punti di forza e come ti descriveresti ai nuovi tifosi trentini?
«I miei punti di forza sono certamente il muro e l’attacco. Sono una persona molto socievole, estroversa e solare, per questo non vedo l’ora di conoscere le mie compagne e i tifosi gialloblù. Sono dell’idea che stare bene all’interno del gruppo sia un fattore fondamentale per poter fare grandi cose».
Quali sono gli obiettivi personali e di squadra in vista del prossimo campionato di serie A2?
«Gli obiettivi personali sono quelli di crescere in quelli che attualmente sono i miei punti deboli e di mantenere, se non migliorare ancora di più, i punti di forza. L’obiettivo di squadra ritengo sia quello di diventare un team il più insidioso possibile per tutte le altre formazioni: siamo una squadra molto competitiva, completa e guidata da un grande allenatore e da uno staff molto professionale. Sono davvero convinta che abbiamo tutte le carte in regola per toglierci grandi soddisfazioni».

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa