![]() |
L'opposto gialloblù Gabriele Nelli è stato il best scorer del test match di Bassano con 19 punti (foto Trabalza) |
Proficuo test match ieri sera al PalaBruel di Bassano del Grappa (provincia di Vicenza) per l’Under 19 della Trentino Volley. In vista delle imminenti Finali Nazionali di Junior League, in programma in una sede da definire fra il 30 maggio ed il 2 giugno, la compagine di Andrea Burattini ha infatti disputato mercoledì un’amichevole contro il Golden Game Bassano di Serie B1 imponendosi al tie break dopo cinque set di battaglia.
Si tratta di un risultato particolarmente significativo per i gialloblù che, nonostante la delusione per la retrocessione dalla Serie B2 alla Serie C avvenuta meno di una settimana fa, hanno dato immediatamente prova delle loro qualità giocando ad armi pari contro una formazione che è in procinto di prendere parte ai playoff per salire in Serie A2 Sustenium.
“Per noi è stata una prova indicativa sotto tanti punti di vista – ha spiegato l’allenatore Andrea Burattini - ; abbiamo confermato il nostro buon momento di forma attraverso il gioco e mettendo in mostra tanti aspetti positivi. Il servizio ha ribadito di essere uno fra i fondamentali più efficaci del nostro repertorio, ma anche muro ed attacco hanno lavorato bene tenendo conto della competitività dell’avversario contro cui si sono opposti. Soffriamo ancora molto invece in ricezione ed è in questo settore che dovremo lavorare di più in vista della Final Eight di Junior League: siamo ad un buon punto della nostra preparazione ma sono convinto che nelle prossime settimane ci sia lo spazio per migliorare ancora molto”.
Nella prima fase della Finale Nazionale di Junior League l'Itas Diatec Trentino è stata inserita nella Pool E che comprende anche Roma, Sora e Macerata.
Di seguito il tabellino dell’amichevole giocata ieri sera al PalaBruel di Bassano del Grappa.
Golden Game Bassano Volley-Trentino Volley Under 19 2-3
(25-19, 25-18, 21-25, 17-25, 14-16)
GOLDEN GAME: Roman 6, Volpato 5, Meneguzzo 19, Pianese, 9, Guarise 11, Osellame 2, Lollato (L); Pontarollo 1, Comacchio 10, Murer 1, Gottardo 3. N.e. Bertoncello. All. Diego Poletto.
TRENTINO VOLLEY: Chiappa 3, Coali 7, Nelli 19, De Santis 14, Bleggi 4, Buzzelli 2, Griso (L); Mazzone 9, Conci, Iiriti. All. Andrea Burattini.
DURATA SET: 20’, 20’, 18’, 17’, 12’; tot 1h e 27’.
NOTE: Golden Game: 7 muri, 10 ace, 23 errori in battuta, 16 errori azione, 47% in attacco, 52% (30%) in ricezione. Trentino Volley: 5 muri, 6 ace, 10 errori in battuta, 12 errori azione, 42% in attacco, 43% (22%) in ricezione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it