Trento, 10 settembre 2010
![]() |
Roberto Conci, schiacciatore di posto 4 della rinnovata formazione Under 18 (foto Trabalza) |
Spetterà all’Under 18 maschile il compito di varare ufficialmente, nell’imminente weekend, la stagione agonistica 2010/11 del settore giovanile della Trentino Volley. La formazione gialloblu parteciperà infatti al 5° torneo Volleystars 2010, in scena a Malnate (provincia di Varese) fra sabato 11 e domenica 12 settembre, e andrà alla ricerca del terzo successo consecutivo dopo le vittorie nel 2008 e 2009.
Sei le squadre partecipanti, divise in due gironi nella prima fase di sabato: Treviso, Cuneo e Segrate nel girone A; Trentino Volley, Yaka Volley e Modena nel gruppo. La squadra gialloblu farà il proprio esordio proprio contro gli emiliani domani alle 14.30; tre ore e mezza dopo (alle 18) affronterà invece lo Yaka con l’obiettivo di conquistare i punti necessari per classificarsi almeno seconda ed accedere quindi alle semifinali di domenica mattina.
“Da diverse stagioni a questa parte il torneo Volleystars per noi è una vera e propria cartina tornasole che ci permette di capire chiaramente quale sia il nostro punto tecnico di partenza – spiega il tecnico Andrea Burattini - . Vi partecipiamo quindi molto volentieri, pronti a raccogliere tutte le preziose indicazioni che saprà fornirci questa due giorni di gare contro formazioni di alto livello. L’obiettivo è quello di difendere fino alla fine il titolo conquistato da due anni a questa parte”. Quello di Malnate sarà solo il primo impegno che attende i gialloblu nei prossimi sette giorni, visto che mercoledì prossimo la squadra volerà in Puglia per partecipare all’EuroVolley Cup di Castellana Grotte.
I dieci atleti della Trentino Volley per il 5° torneo Volleystars: Davide Iiriti e Gabriele Nelli (palleggiatori); Emanuele Bertotti, Lucio Bortolameotti, Matteo Chiappa, Roberto Conci (schiacciatori); Roberto Festi e Tiziano Bressan (centrali); Danilo De Santis (opposto), Gianmarco Marazzini (liberi). Allenatori Andrea Burattini e Roberto Deanesi, dirigente accompagnatrice Elena Gottardi.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it