Trento, 12 marzo 2019

Under 18, doppio successo domenica al tie break per le formazioni targate Itas Trentino

Un muro dell'Itas Trentino B nel match vinto al tie break sul campo del Lagaris

Il quattordicesimo turno di regular season del campionato regionale Under 18, giocato domenica 10 marzo, ha riservato una doppia affermazione in trasferta al tie break alle formazioni targate Itas Trentino.
La squadra A, capolista del torneo, ha mantenuto la propria imbattibilità superando a domicilio lo Sport Team Bolzano al quinto set con parziali di 22-25, 25-18, 23-25, 25-17, 15-5. “All'interno della partita abbiamo avuto molti alti e bassi, concentrando buona parte degli errori nei due set persi – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . La gestione dei momenti decisivi di questi due parziali non è stata ottimale: nel primo abbiamo sbagliato alcune scelte complicandoci la vita, mentre nel terzo non siamo riusciti a trovare soluzioni efficaci in attacco consentendo la rimonta degli avversari. Per tutta la gara quattro atleti su sei hanno utilizzato la battuta in salto: in questo fondamentale abbiamo commesso un alto numero di errori (19) ma anche raccolto molto (15). Si è trattato comunque di un esercizio stimolante per i ragazzi. Da evidenziare le prestazioni di Franceschini (21 punti), Mentasti (14) e Ferrarese (11)”.
In casa del Lagaris, invece, il successo della squadra A allenata da Matteo Zingaro: 28-30, 25-20, 20-25, 25-20, 15-12. “Il match è giunto al termine di una settimana molto impegnativa ed è risultato molto più faticoso di altri – ha spiegato il tecnico gialloblù - . L’apporto di tutti gli effettivi è risultato fondamentale per ottenere il risultato arrivato nonostante una prestazione in chiaroscuro”.
In classifica l’Itas Trentino A (l’unica impegnata nel prossimo turno, in programma mercoledì 13 in casa contro il Lagaris) comanda con trentun punti, sei in più della prima inseguitrice C9 Arco Riva. L’Itas Trentino B è invece quarta a quota 17.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa