Trento, 17 ottobre 2019

U13, sabato scatta la 1^ fase del campionato regionale 6x6 per l’Itas Trentino

L'Itas Trentino Under 13 nel primo turno sfiderà Brenta Volley e C9 Arco Riva

Prende il via sabato 19 ottobre il torneo Under 13 con formula 6x6 del Trentino Alto Adige. Trentino Volley andrà a caccia del suo quarto titolo regionale di categoria, proponendosi ai nastri di partenza con una formazione che presenta interessanti potenzialità e tanti giovani alla prima esperienza agonistica. A differenza del passato, però, la corsa alla vittoria sarà più lunga e difficile; il campionato presenterà infatti tre fasi distinte: la prima a concentramenti, la seconda con una classica regular season (andata e ritorno) e la terza con la Final Four. Un modo per offrire la possibilità di giocare più partite alle squadre e di rendere la lotta per il titolo ancora più avvincente ed incerta.
Il Comitato Regionale Fipav ha stilato per il momento solo il calendario della prima fase a concentramenti, composto da cinque giornate in ognuna delle quali ogni squadra giocherà due partite. Di seguito il dettaglio completo:

1ª giornata – (19 ottobre a Trento – palestra Schmid)
ore 15.00 Itas Trentino-Eurospar Tione
ore 18.00 Itas Trentino-C9 Arco Riva
2ª giornata – (2 novembre a Trento – palestra Schmid)
ore 15.00 Itas Trentino-STS Dlf Bolzano
ore 18.00 Itas Trentino-Lagaris Volley
3ª giornata – (16 novembre 2019 a Bolzano – palestra Don Bosco)
ore 16.30 Eurospar Tione-Itas Trentino
ore 18.00 Itas Trentino-STS Dlf Bolzano
4ª giornata – (1 dicembre 2019 a Rovereto – palestra Negrelli)
ore 15.00 Lagaris Volley-Itas Trentino
ore 16.30 Argentario Calisio-Itas Trentino
5ª giornata – (14 dicembre 2019 a Tione di Trento)
ore 16.30 Lagaris Volley-Itas Trentino
ore 18.00 Itas Trentino-Eurospar Tione

La rosa dell’Itas Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale Under 13 con formula 6x6: Nicolas Bolognani, Filippo Bortolotti, Federico Carli, Alessio Cirino, Lorenzo De Val, Gabriele Facchinelli, Filip Faifer, Matteo Farina, Cristian Grassi, Samuel Michelon, Gabriele Minati, Simone Moschini, Riccardo Muraro, Nicola Mussari, Jacopo Nardelli, Federico Pitto, Leonardo Stabili, Leonardo Tranquillini, Niccolò Zingaro. Allenatore: Sara Festi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa