Trento, 30 ottobre 2019

Under 14, l'Itas Trentino vince 3-1 l'amichevole domenicale coi cugini di Treviso

L'Itas Trentino di SuperLega insieme alle squadre Under 14 di Trentino Volley e Volley Treviso

Domenica 27 ottobre, a margine della giornata che ha visto Trentino Volley ospitare alla BLM Group Arena centotrenta ragazzi del Volley Treviso (con cui da oltre due anni è stata instaurata una proficua collaborazione a livello giovanile) per assistere al debutto casalingo stagionale dell’Itas Trentino, c’è stato spazio anche per una amichevole pomeridiana fra le formazioni Under 14 delle due Società.
Il risultato ha sorriso alla squadra gialloblù, che si è imposta per 3-1 su quella veneta con parziali di 20-25, 25-23, 25-19, 25-15 maturando preziosa esperienza in campo anche in vista dell’inizio della Boy League 2020 (primo momento ufficiale di confronto con team extraregionali).
“Abbiamo offerto una buona prestazione contro una Treviso che ha saputo metterci sotto pressione con la sua battuta in più rotazioni – ha spiegato l’allenatore dell’Itas Trentino Under 14 Matteo Zingaro - . In questo senso, siamo stati bravi a gestire bene il fondamentale della ricezione ed abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale in attacco e a muro”.
In mattinata si era svolto anche un allenamento congiunto, che ha preceduto il pranzo, in cui gli orogranata hanno avuto l’opportunità pure di incontrare i giocatori della prima squadra di Trentino Volley, presso l’Hotel Everest di Trento.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa