Trento, 02 novembre 2019

Under 14, terzo posto per l'Itas Trentino nel torneo di Ravenna

L'Itas Trentino Under 14 che ha giocato venerdì 1 novembre il torneo di Ravenna

Nel corso del primo novembre l’Itas Trentino Under 14 è stata protagonista di una delle prime trasferte extraregionali della stagione del Settore Giovanile. Durante tutta la giornata i gialloblù allenati da Matteo Zingaro e Daniele Pellizzari hanno infatti partecipato al torneo organizzato a Ravenna fra sei delle principali formazioni di categoria; l’esperienza si è chiusa con il terzo posto finale, frutto di due vittorie in quattro partite complessivamente disputate.
In mattinata sono arrivate la vittoria su Modena per 2-0 (parziali di 21-15, 21-16) ed il pareggio per 1-1 con Falconara (21-18, 14-21), che hanno permesso ai gialloblù di vincere il girone A, mentre nel pomeriggio si sono registrate la sconfitta in semifinale con Ortona (1-2, con parziali di 16-25, 25-21, 8-15) e il successo per 2-0 (15-11, 15-9) sui padroni di casa di Ravenna nella finalina per la medaglia di bronzo.
“E’ stata un’esperienza molto positiva ed utile per la mole di gioco che abbiamo potuto sviluppare – ha spiegato l’allenatore trentino - . Ci siamo espressi su ottimi livelli per quel che riguarda la fase di break point, mentre in quella di cambiopalla c’è ancora molto da lavorare, come abbiamo potuto capire durante la semifinale con Ortona. Nella finalina con Ravenna si sono visti però ottimi momenti di pallavolo, facendo intravedere le grandi potenzialità a nostra disposizione”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa