Trento, 18 novembre 2019
Serie D, l’Itas Trentino soffre ma vince al tie break anche contro la Promovolley

Riccardo Ravanelli, centrale della formazione dell'Itas Trentino di Serie D (foto Trabalza)
Seppur soffrendo sino alla fine, l’Itas Trentino Under 16 domenica sera ha conquistato una nuova vittoria nella prima fase del campionato di Serie D regionale. Il terzo successo in sei partite sin qui disputate è infatti arrivato solo al tie break, nel match casalingo affrontato al PalaBocchi contro la Promovolley: 25-18, 23-25, 25-23, 16-25, 15-12 i parziali di una partita in costante saliscendi per i colori gialloblù.
“E’ stata probabilmente la peggior prestazione stagionale per questo gruppo in Serie D, ma tutto ciò è dipeso dalla scarsa qualità che abbiamo messo negli allenamenti dell’ultima settimana – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Abbiamo forse buttato via un punto, anche se la classifica ci interessa fino ad un certo punto; conta di più il modo in cui giochiamo e sicuramente abbiamo compiuto un passo indietro rispetto alle precedenti occasioni. Abbiamo commesso troppi errori diretti, ma nel finale del quinto set siamo riusciti a tornare ad esercitare la giusta pressione”.
In classifica l’Itas Trentino raggiunge quota nove punti e la quarta posizione da condividere con lo Sport Team Sudtirol. Domenica 24 novembre, sempre al PalaBocchi, sfida alla Stella Rossa ottava della graduatoria.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa