Trento, 16 dicembre 2019

Serie D, l’Itas Trentino cede in tre set a Varone, sul campo del C9 Arco Riva

La decima e penultima giornata della prima fase del campionato regionale di Serie D, giocata domenica sera a Varone, ha visto l’Itas Trentino costretta ad incassare un ulteriore sconfitta. Dopo quelle patite con Stella Rossa e Acme nei precedenti turni, i gialloblù hanno infatti fatto registrare una nuova battuta d’arresto, in questo caso sul campo del C9 Arco Riva: 0-3 con parziali di 19-25, 20-25, 22-25.
“Non abbiamo offerto una prestazione convincente, soffrendo soprattutto in ricezione – ha ammesso l’allenatore trentino Matteo Zingaro - . Ancora prima di difficoltà nei singoli fondamentali, vanno però evidenziati i problemi accusati nella gestione di alcuni momenti nella fase di break point, in particolar modo in attacco in cui siamo stati troppo fallosi”.
La prima fase del torneo regionale di Serie D, che attualmente vede l’Itas Trentino ferma all’ottavo posto in classifica con nove punti, si concluderà domenica 22 dicembre al PalaBocchi di Trento con il match casalingo contro il Villazzano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa