Trento, 16 maggio 2021

Under 17, seconda fase conclusa a punteggio pieno grazie al 3-0 a Cognola

Un momento del match di domenica pomeriggio alla palestra di Cognola, vinto in tre set dall'Itas Trentino

L’Itas Trentino ha concluso con un successo, il quarto in altrettanti incontri disputati, la seconda fase del campionato regionale Under 17. A lasciare strada questo pomeriggio è stato l’Argentario Calisio, sconfitto a Cognola a domicilio per 3-0 con parziali di 25-19, 25-20, 25-23.
“Per la prima volta in questo campionato abbiamo schierato l’intera formazione Under 15, ad eccezione di Fedrici – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Volevamo dare continuità alla prestazione offerta il giorno prima e ci siamo riusciti, anche se inizialmente abbiamo fatto fatica con la battuta. Nel corso del match le cose sono migliorate e ci hanno permesso di vincere allo sprint tutti i tre parziali. Devo complimentarmi con i ragazzi per essere rimasti lucidi sino in fondo e pazienti in alcuni momenti del match in cui poteva esserci nervosismo. Nota di merito particolare per il palleggiatore Mussari, che ha realizzato undici punti personali e ha gestito al meglio l’intero fronte d’attacco”.
La classifica finale della seconda fase ha visto quindi i gialloblù ottenere dodici punti su dodici. A breve la Federazione Trentina definirà i dettagli per il proseguo della stagione che assegnerà il titolo regionale 2020/21. 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa