Trento, 16 maggio 2021

Coppa Italia U12, Itas Trentino a segno due volte anche nel terzo concentramento

La gioia dei giocatori di Trentino Volley per la doppia vittoria ad Arco

Prosegue a suon di vittorie il cammino dell’Itas Trentino nella fase regionale a concentramenti della Coppa Italia Under 12 con formula 3x3. Questa mattina alla palestra di Arco, la formazione gialloblù ha infatti calato il tris, vincendo anche entrambe le partite della terza tappa organizzata dal C9 Arco Riva.
Come era accaduto già nei due precedenti weekend di gare, per la squadra allenata da Daniele Pellizzari sono arrivate altre due affermazioni, stavolta tutte per 3-0: sul Lagaris Volley (parziali di 15-5, 15-11, 15-4) e poi sui padroni di casa (15-4, 15-6, 15-14).
“Abbiamo avuto un ottimo approccio all’appuntamento, mantenendo sempre un buon livello di gioco – ha spiegato il tecnico trentino - . Riusciamo a costruire ogni azione in modo da concluderla poi con un attacco, cosa che riesce a far aumentare il divertimento e la soddisfazione dei ragazzi che scendono in campo. Possiamo crescere dal punto di vista della tenuta mentale, perché nella parte finale di ogni gara tendiamo a far diminuire la nostra intensità”.
In classifica l’Itas Trentino ha già ipotecato il primo posto con ventidue punti, otto in più della Promovolley prima inseguitrice. Domenica 22 maggio alla palestra Schmid di Trento, il prossimo ed ultimo impegno della prima fase, da giocare con Lagaris e la stessa Promovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa