Trento, 15 ottobre 2021
Serie B, sabato a Sanbapolis arriva Cavaion: debutto stagionale per l’UniTrento Volley

Scatta sabato 16 ottobre il girone C del campionato di Serie B maschile, che in questa stagione vedrà ai nastri di partenza l’UniTrento Volley, formazione Under 23 che Trentino Volley ha iscritto al torneo in collaborazione con l’Università di Trento.
Dopo le prime due annate del progetto di "dual career" vissute in Serie A3, la compagine gialloblù è pronta per debuttare nella quarta categoria nazionale, con un gruppo notevolmente rinnovato rispetto al recente passato. L’esordio avverrà alle ore 20 contro il Volley Cavaion fra le mura amiche della palestra di Sanbapolis, che anche per questa stagione sarà la struttura di riferimento del gruppo allenato da Francesco Conci.
“Iniziamo il nostro percorso consapevoli di avere ottime potenzialità, ma allo stesso tempo di essere ancora indietro nell'organizzazione del gioco e senza un'identità di squadra ben definita – ha spiegato il tecnico trentino che da ormai una decina di anni svolge anche il ruolo di Direttore Tecnico del Settore Giovanile gialloblù - . La rosa a disposizione ci consente di avere più soluzioni in tutti ruoli, che cercheremo di valorizzare al meglio sfruttando le qualità individuali. Non conosciamo bene le avversarie del nostro girone: credo ci vorranno tre o quattro giornate per delineare gli equilibri e, di conseguenza, per capire a che tipo di campionato possiamo ambire. Per la gara d'esordio non avremo a disposizione lo schiacciatore Parolari e il libero Marino, alle prese con qualche lieve problema fisico. Non vogliamo forzare i tempi, ma per la seconda giornata dovrebbero essere entrambi recuperati”.
All’interno dell’impianto per seguire la partita sugli spalti potranno accedere (gratuitamente) poco meno di quattrocento persone, che potranno prenotare il proprio posto compilando l’apposito form online al link https://forms.gle/ij54eDfgDh8i7Dzv5.
La rosa dell’UniTrento Volley che affronterà il campionato di Serie B 2021/22 (girone C): Niccolò Depalma e Filippo Pizzini (palleggiatori); Davide Brignach (opposto); Alessandro Bonizzato, Alessandro Bristot, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco (schiacciatori); Stefano Coser, Stefano Dell’Osso, Francesco Simoni (centrali); Vittorio Ceolin e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci (1°), Mattia Castello (2° e Scoutman), Franco Bortolameotti (Assistente) e Daniele Pellizzari (Assistente). Preparatore Atletico: Alessandro Gelmi. Fisioterapista: Simone Boni.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa