Trento, 04 febbraio 2022
Settore giovanile, ultimo we del 2022 senza partite ufficiali. Conci: "Pronti a ripartire"

Un time out di Francesco Conci sulla panchina dell'UniTrento Volley di Serie B (foto Riolfo)
Quello che sta per iniziare sarà l’ultimo fine settimana privo di attività nel 2022 per il Settore Giovanile di Trentino Volley. A partire dal prossimo, come disposto dalla Fipav negli ultimi giorni, le squadre gialloblù torneranno in campo per disputare le prime partite ufficiali nei campionati federali del nuovo anno solare.
Sarà l’UniTrento Volley ad inaugurare la ripresa del vivaio gialloblù, già martedì 8 febbraio a Cazzago (provincia di Brescia), per il recupero dell’undicesimo turno del girone C della Serie B Nazionale. “Torneremo in campo dopo cinquanta giorni di stop, con due trasferte nel giro di pochi giorni, complicate ma allo stesso tempo fondamentali nell'economia della nostra stagione – ammette l’allenatore della formazione juniores di Trentino Volley Francesco Conci - . Le avversarie, Cazzago e Crema, si trovano poco sopra la zona salvezza e hanno bisogno di punti preziosi, mentre noi vogliamo continuare ad avvicinarci alle prime approfittando anche di qualche scontro diretto che si giocherà sugli altri campi. Tutte le squadre si trovano ovviamente nelle stesse condizioni, ma mi aspetto che la ripartenza dopo una pausa così lunga possa riservare qualche sorpresa e modificare alcuni equilibri del campionato. Da qualche giorno abbiamo ricominciato ad allenarci al completo, lasciando molto spazio alle fasi di gioco con l'obiettivo di ritrovare quel ritmo che avevamo inevitabilmente perso”.
“Anche le altre squadre del settore giovanile si trovano in una situazione simile – prosegue Conci, in questo caso in veste di Direttore Tecnico del vivaio gialloblù - : diversi atleti sono rientrati negli ultimi giorni e tutti i gruppi riprenderanno i rispettivi campionati a partire da venerdì 11, con otto gare complessivamente in programma nel weekend successivo. Si prospettano tre mesi particolarmente intensi, con quasi 120 partite a calendario da qui alla fine di aprile”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa