Trento, 18 maggio 2022

1^ divisione, il sogno promozione sfuma proprio all’ultimo: gialloblù comunque da applausi

Foto di squadra al gran completo per l'Itas Trentino che ha sfiorato la promozione in Serie D

Il sogno dell’Itas Trentino di salire in Serie D regionale al termine della stagione vissuta in Prima Divisione provinciale sfuma proprio all’ultimo respiro. Nella serata di mercoledì a Bolzano si è infatti giocato il recupero della prima giornarta della Pool Promozione che vedeva impegnate due formazioni del capoluogo altoatesino, il Dream ed il Pool Volley. La vittoria per 3-1 è andata ai primi che, grazie ai tre punti conquistati in questa occasione, hanno superato proprio al fotofinish in classifica la formazione gialloblù allenata da Daniele Nardin (che nel precedente weekend aveva completato i suoi impegni).
L’unico posto garantito per la Serie D da questa fase del torneo è quindi stato assegnato al Dream Bolzano, che così ha confermato la sua presenza nel secondo campionato regionale. L’aver visto sfumare la promozione solo all’ultimo non cambia comunque il grande significato della stagione vissuta dalla squadra trentina, che ha disputato la Prima Divisione con una rosa di giocatori giovanissima e che, col passare dei mesi, ha visto migliorare il proprio gioco e anche i risultati, come raccontano bene il settimo posto raccolto nella prima fase, il terzo piazzamento nella seconda e la seconda piazza ottenuta proprio nella Pool Promozione.

La rosa dell’Itas Trentino 2021/22 che ha disputato il campionato di Prima Divisione: Nicolas Bolognani, Thomas Cotti, Nicola Mussari (palleggiatori); Fabio Costabile, Matteo Dietre, Simone Moschini, Riccardo Muraro, Federico Pitto (schiacciatori); Alessio Cirino, Jacopo Fregnan, Denis Lazzeri, Gabriele Minati, Giovanni Trentin, Gabriele Sitton (centrali); Diego Battisti, Cristian Grassi (liberi). Allenatori: Daniele Nardin. Preparatore atletico: Alessandro Gelmi. Dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa