Trento, 16 gennaio 2023
Serie C, lo scontro al vertice premia lo Sport Team Sudtirol al tie break

Marco Fedrici in attacco da posto 4 nel corso del match di domenica sera al PalaBocchi (foto Spagnolli)
Non è bastata un’ottima partenza e una prova gagliarda durante tutto il match all’Itas Trentino per aggiudicarsi lo scontro al vertice del campionato di Serie C, giocato domenica sera al PalaBocchi di Trento.
Lo Sport Team Sudtirol l’ha infatti spuntata per 2-3 (28-30, 29-27, 25-21, 20-25, 10-15) al termine di una partita serratissima in cui ai gialloblù allenati da Daniele Nardin è mancato il colpo risolutore nel momento in cui si sono trovati avanti 2-1. La rimonta ha consentito agli altoatesini di imporsi e confermarsi in vetta alla classifica. “C'è rammarico per non essere riusciti a portare a casa la vittoria ma al tempo stesso siamo contenti perché siamo stati in grado di giocare alla pari contro una formazione, seppur non al completo, costruita per fare il salto di categoria – ha spiegato il tecnico trentino - . È stata una gara in cui abbiamo forzato tanto al servizio, commettendo sì parecchi errori diretti (24), ma anche costringendo gli avversari a giocare spesso palla alta così abbiamo potuto far valere i nostri centimetri a muro (16 punti)”.
L’Itas Trentino rimane indietro due punti rispetto alla vetta della classifica ed ora attende il prossimo impegno (il 25 gennaio a Rovereto) per tornare subito a correre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
A tutto braccio
-
Attacco mancino
-
Combinazione al centro della rete
-
Eccezionale elevazione
-
Esultanza gialloblu
-
Fedrici attacca da posto 4
-
Gialloblu in fase di ricezione
-
Gruppo gialloblu
-
Itas Trentino carica prima del match
-
Itas Trentino in ricezione
-
Marco Fedrici in ricezione
-
Mussari in regia
-
Nardin sprona i suoi ragazzi
-
Nicola Mussari in azione
-
Pallonetto in pipe
-
Saluto a fine partita
-
Sorrisi e grinta
-
Sorteggio prima del tie break
-
Spagnolli in azione
-
Time outr Daniele Nardin
-
Tutti per uno e uno per tutti