Col San Martino (Treviso), 29 gennaio 2023

Itas Trentino Under 17 al quarto posto nel torneo La Piave di Treviso

Nel Veneto l'Itas Trentino ha giocato sei gare in due giorni: quattro sabato, due oggi

La due giorni trascorsa a Col San Martino (provincia di Treviso) per disputare il prestigioso Torneo "La Piave Volley", organizzato dall'omonima società della Marca, si conclude con il quarto posto finale per l'Itas Trentino Under 17. I gialloblù di Daniele Nardin sono arrivati ad un passo dal podio, giocando fra sabato e domenica un totale di sei partite ed ottenendo ben quattro vittorie. Gli unici ko, nella semifinale di questa mattina con Brugherio, persa 0-2 per 18-25 e 22-25, e nella finalina per la medaglia di bronzo del pomeriggio con Padova, ceduta per 0-2 (25-27, 21-25). In tutti gli altri match i gialloblù sono andati a segno, regolando nell'ordine l’Avolley Schio per 2-0 (25-9, 25-21), il Montevolley per 2-0 (doppio 25-20), lo Yaka Volley per 2-1 (25-22, 22-25, 15-12) e Montecchio nei quarti di finale per 2-0 (25-22, 25-18).
Il commento dell'allenatore Daniele Nardin:"Questa competizione rappresentava un bel banco di prova per misurare la crescita del gruppo contro avversarie di assoluto valore - ha spiegato - . La nostra è stata una partecipazione intensa e proprio per questo dispendiosa sia a livello mentale sia a livello fisico. L’unico rammarico è rappresentato dal fatto di non aver potuto giocare con l’organico al completo, vista l’assenza di Fedrici, ma al tempo stesso siamo felici di aver affrontato situazioni complesso, da vero gruppo. Torniamo a casa con un risultato positivo e tante indicazioni utili per lavorare in una sola direzione: colmare il gap esistente con le squadre che in questo momento ci sono superiori".
L'Itas Trentino Under 17  tornerà in campo già il 5 febbraio per giocare due match: al mattino quello del campionato regionale di categoria in casa della Promovolley, in serata ad Arco quello di Serie C regionale contro il C9.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa