Trento, 30 gennaio 2023

U12, primo stop nel campionato regionale 6x6: alla palestra Schmid l’STS vince per 1-4

Foto di gruppo pre-partita per l'Itas Trentino Under 12 alla palestra Schmid di Trento

Dopo il bell’esordio nel precedente weekend, domenica pomeriggio l’Itas Trentino ha dovuto fare i conti con la prima sconfitta stagionale nel campionato regionale Under 12 con formula S3 6x6. La squadra allenata da Davide Dalla Torre è uscita sconfitta dal match casalingo con lo Sport Team Sudtirol Bolzano per 1-4 (9-15, 14-15, 15-8, 8-15, 7-15) valido per il secondo turno.
“Abbiamo iniziato la partita con un atteggiamento sbagliato, troppo timoroso e remissivo – ha spiegato il tecnico trentino - ; sono dispiaciuto perché rispetto al match giocato in Under 13 poche ore prima a Cognola abbiamo sicuramente fatto qualche passo indietro. Dobbiamo lavorare molto per trovare maggiore costanza di rendimento e per esprimere più spesso il bel gioco che siamo in grado di produrre”.
In classifica l’Itas Trentino scende al secondo posto, raggiunta dalla stessa compagine altoatesina a quota 3 punti ed ora attende il confronto di domenica prossima sempre alla palestra Schmid di Trento contro la capolista C9 Arco Riva per recuperare subito la vetta.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa