Bolzano, 19 febbraio 2023
U17, blitz vincente a Bolzano: l’Itas Trentino rafforza il primato in classifica

Vince e convince l’Itas Trentino nella difficile trasferta a Bolzano di questa mattina programmata per il tredicesimo turno della prima fase del campionato regionale Under 17. I gialloblù hanno regolato 3-0 in poco più di un’ora di gioco i padroni di casa dello Sport Team Sudtirol terzi in classifica, rafforzando ulteriormente il primato: 25-13, 26-24, 25-20 i parziali.
“Dopo la sconfitta patita contro gli stessi avversari nel girone d’andata per noi era importante trovare una vittoria che ci desse conferme anche a livello mentale – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - ; ci siamo riusciti nonostante una prestazione non sempre continua. Siamo riusciti a chiudere il match già in tre set, ruotando tutti gli effettivi a disposizione ed esprimendo anche sprazzi di buon gioco. In particolare nel secondo set siamo stati molto bravi a ribaltare una situazione che ci vedeva sotto per 21-24 con una buona rotazione al servizio, condita da due muri punto ed alcune pregevoli difese”.
In classifica ora l’Itas Trentino vanta undici punti di vantaggio sulla prima inseguitrice C9 Arco Riva che però ha giocato una partita in meno. L’8 marzo il prossimo turno, alla palestra Schmid di Trento contro il Lagaris.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa