Trento, 19 febbraio 2023

U13, l’Itas Trentino Blu espugna Arco. La squadra Gialla sconfitta in casa da Bolzano

Il settimo turno della prima fase del campionato regionale Under 13, giocato questa mattina, ha riservato risultato contrastanti alle due squadre di Trentino Volley scese in campo.
L’Itas Trentino Blu ha conservato la sua imbattibilità stagionale centrando ad Arco la sesta vittoria in altrettanti incontri giocati in questo torneo, grazie la 3-0 imposto al C9 con parziali di 25-9, 25-17 e 25-13. “Sono contento di come i ragazzi abbiano provato a mettere in campo quello che ci eravamo ripromessi alla vigilia – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - ; quello colto oggi è un risultato importante perché eravamo sul campo di uno degli avversari più attrezzati e competitivi della regione. I nostri progressi sono continui ed evidenti”.
Sconfitta casalinga invece per l’Itas Trentino Gialla, che alla palestra Schmid di Trento ha dovuto lasciare strada allo Sport Team Sudtirol secondo della classe per 0-3 (14-25, 5-25, 13-25). “Tenendo conto della qualità del nostro avversario e delle assenze con cui dovevamo fare i conti sapevamo che questo si presentava come un appuntamento molto difficile – ha spiegato il tecnico Davide Dalla Torre - . Al contrario di quello che potrebbero suggerire i punteggi dei set, la squadra ha lottato bene in particolar modo nel primo e nel terzo periodo, in cui dopo aver iniziato male successivamente ci siamo ripresi alla distanza. Questo campionato ci deve servire per crescere soprattutto nei fondamentali di seconda linea e da questo punto di vista oggi abbiamo fatto la nostra parte”.
In classifica la squadra Gialla resta ferma all’ottavo posto con cinque punti, tredici di ritardo rispetto al primato occupato dal team Blu. Venerdì 24 il prossimo impegno: in casa della Promovolley per l’Itas Trentino Gialla, alla palestra Schmid per l’Itas Trentino Blu.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa