Trento, 12 marzo 2023
U17, l’Itas Trentino vince lo scontro al vertice con il Brunico: convincente 3-0

Un attacco da posto 4 dell'Itas Trentino nel match di stamane al PalaBocchi di Trento
Nella mattinata al PalaBocchi di Trento l’Itas Trentino ha ulteriormente legittimato il proprio primo posto, già matematico, nella prima fase del campionato regionale Under 17. La squadra allenata da Daniele Nardin ha infatti superato in appena 3-0 il Brunico secondo nella classe nel terzultimo impegno di regular season, con parziali di 25-19, 25-14, 25-18.
“Siamo scesi in campo con la mentalità giusta per affrontare uno degli incontri più impegnativi nella nostra stagione prima della fase finale – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Fin dai primi scambi abbiamo dimostrato di voler imporre il nostro gioco, sbagliando pochissimo fra attacco e battuta. Nel secondo set siamo stati in grado di realizzare un break di 15-3 che ci ha spianato la strada verso la conquista di quel parziale, consentendoci allo stesso tempo di ruotare gli effettivi. E chi è entrato ha fatto pienamente la sua parte”.
In classifica l’Itas Trentino ha nove punti di vantaggio sull’STS Bolzano (ora seconda), quando al termine della prima fase mancano due partite. Prossimo impegno domenica 26 marzo a Cognola in casa dell’ACV Miners.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa