Trento, 11 marzo 2023

U13, il derby sorride all’Itas Trentino Blu; squadra Gialla sconfitta in tre set

Itas Trentino Blu ed Itas Trentino Gialla insieme per una foto pre derby

La palestra Schmid di Trento venerdì sera ha ospitato il tradizionale derby fra le due formazioni di Trentino Volley che partecipano alla prima fase del campionato regionale Under 13. L’incontro, valido per il decimo turno (il primo del girone di ritorno), ha infatti visto l’Itas Trentino Gialla "ricevere la visita" dell’Itas Trentino Blu; il successo è andato a quest’ultima, che grazie al 3-0 (25-14, 25-22, 25-22) ha così ha confermato ulteriormente il proprio percorso netto: nove vittorie da tre punti con appena tre set persi.
“Nelle battute iniziali di ogni set siamo stati forse un po’ troppo superficiali, faticando ad imporre il nostro gioco in tutti i fondamentali ma va anche detto che i nostri cugini non hanno mai mollato – ha spiegato Sara Festi, allenatrice della compagine capolista - ; nel momento in cui siamo riusciti a mostrare più attenzione ai particolari siamo riusciti ad emergere e ad esprimere un gioco più fluido, aiutati anche da qualche situazione fortuita”.
“Faccio i complimenti ai ragazzi per la bellissima prestazione odierna – ha dichiarato invece Davide Dalla Torre, tecnico della squadra Gialla - ; pur perdendo e affrontando la capolista, in campo si è visto un bellissimo atteggiamento, sempre positivo, e un gioco corale. La nota di merito va spesa soprattutto per quanto fatto in difesa e tutto ciò ci rende orgogliosi di quello che portiamo avanti ogni giorno in palestra. Avremmo potuto portare a casa forse anche un set con maggiore cattiveria”.
In classifica l’Itas Trentino Gialla resta all’ottavo posto con otto punti; venerdì prossimo impegno in casa del C9 Arco Riva, mentre la squadra Blu riposerà.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa