Trento, 17 aprile 2023
U12, l’Itas Trentino non lascia set al Lagaris nel testacoda del campionato regionale 6x6

Itas Trentino durante un time out alla palestra Schmid di Trento
Domenica pomeriggio la palestra Schmid di Trento ha ospitato il testacoda del campionato regionale Under 12 con formula S3 6x6. Anche in tale occasione l’Itas Trentino ha ottenuto la vittoria, centrando il nono risultato utile in dieci partite complessivamente giocate nel corso del testacoda disputato con il Lagaris. 5-0 il punteggio finale in favore dei gialloblù, che si sono imposti con parziali di 15-5, 15-8, 15-9, 15-7 e 15-3.
“Al di là del punteggio, questa è stata una partita molto allenante per la nostra squadra, perché gli avversari hanno lavorato bene in difesa, costringendoci ad effettuare più azioni di attacco per ottenere il punto – ha spiegato l’allenatore Andrea Marino - . Dobbiamo sicuramente migliorare nella gestione del colpo della schiacciata, soprattutto in situazioni di alzata imprecisa; in generale però i progressi della squadra sono ben visibili”.
In classifica l’Itas Trentino vanta sei punti di vantaggio a due giornate dal termine sullo Sport Team Sudtirol; prossimo turno a Bolzano il 29 aprile proprio contro la prima inseguitrice.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa