Trento, 17 aprile 2023

U12, domenica senza soddisfazioni per le squadre gialloblù nel campionato regionale 4x4

L'Itas Trentino Blu Under 12 impegnata domenica pomeriggio alla palestra Schmid di Trento

La settima giornata del campionato regionale Under 12 con formula S3 4x4, giocata domenica pomeriggio alla palestra Schmid di Trento, non ha riservato soddisfazioni alle due squadre targate Itas Trentino che sono scese in campo. Entrambe hanno infatti rimediato due sconfitte casalinghe con identico punteggio: la prima per 1-2, la seconda per 0-3.
La squadra Gialla ha lasciato strada allo Sport Team Sudtirol Bolzano prima con parziali di 7-15, 13-15, 6-15 e poi con punteggi di 15-10, 13-15 e 11-15. “L’approccio alle due partite non è stato ottimale – ha spiegato l’allenatrice Monica Morelli - ; sfidando una formazione di buon livello abbiamo quindi sofferto subito, specialmente in difesa. Successivamente però la squadra si è ripresa, tant’è vero che si sono visti scambi molto lunghi, con un muro in crescita ed un attacco sempre più efficace. Al di là del risultato, è stato bello vedere i ragazzi non arrendersi alle prime difficoltà e giocarsi al massimo delle possibilità la successiva partita”.
La squadra Blu ha invece dovuto cedere alla capolista C9 Arco Riva, prima con parziali di 10-15 13-15 e 8-15 e poi con punteggi di 15-14, 10-15 e 8-15. “Nonostante le due sconfitte sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che davanti ad un avversario sicuramente più avanti dal punto di vista fisico non si sono mai scoraggiati – ha spiegato l’allenatore Andrea Marino - . Il lavoro da svolgere è ancora ingente, ma l’atteggiamento e l’entusiasmo sono quelli giusti”.
In classifica Itas Trentino Blu e Gialla sono rispettivamente al quarto e quinto posto, divise solo da due lunghezze (31 a 29);  prossimo turno da giocare il 29 (a Bolzano) e 30 aprile (a Cognola).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa